Back to the lake di Daria Torresan: Review Party

Back to the lake - bannerrp

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Daria Torresan, Back to the lake. Vi lascio la mia recensione. Buona lettura. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio. 

Back to the lake- cover

 

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

L’amore è la peggiore delle puttane. In un modo o nell’altro riesce sempre a fotterti.
Jay ne è convinto, per questo dalle donne prende solo la parte più divertente: il sesso. Le paranoie e le complicazioni? Le lascia agli altri. Ancora non sa, però, che la vita ha in serbo per lui due incontri inaspettati: Ashlie, una romantica studentessa così innocente da farti desiderare di essere un supereroe pur di correre ogni volta a salvarla, e Belle, una misteriosa escort di lusso che fa dell’aura che la circonda un’affilata arma di seduzione.
Due ragazze agli antipodi, due rapporti profondamente differenti, eppure capaci di far riscoprire a Jay quanto sia semplice assaporare la compagnia di una donna senza sentirsene intossicato.
Chi, tra le due, sarà in grado di spezzare la dura scorza della sua diffidenza fino ad arrivare al suo cuore?
Inutile fuggire cercando un rifugio nella sicurezza che la sua libertà gli ha sempre garantito: quando l’amore ti trova, non c’è nessun posto abbastanza sicuro dove nascondersi.

Il romanzo è stato pubblicato nel 2016 con il titolo di Between, sospeso tra due cuori.
In una versione ampliata, completa e ancora più emozionante, Back to the lake saprà regalare al lettore di ieri rinnovate sensazioni, e al lettore di oggi un viaggio nei sentimenti più veri di un uomo.

In omaggio i primi capitoli di Broken

Contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

La mia recensione 

 

Back to the lake è il primo romanzo di Daria Torresan che leggo e sono felice di averlo fatto, perché mi ha permesso di conoscere una bravissima autrice, che non vedo l’ora di incontrare all’evento di Milano a settembre.
Lo stile della Torresan è accattivante e scorrevole e spinge il lettore a proseguire  la lettura, in preda ad una curiosità insaziabile. Ho passato davvero dei momenti intensi e rilassanti in compagnia di Back to the lake.
La storia ci viene narrata dal punto di vista di Jay, il vero grande protagonista . È un medico benestante, affascinante e donnaiolo, che a seguito di una delusione amorosa, ha deciso di fuggire dall’amore e di dedicarsi al sesso con una donna diversa ogni sera.
Eppure saranno due ragazze completamente diverse, l’angelica Ashlie e la sensuale Belle, a catturare il suo interesse.
Ho apprezzato molto il modo in cui la Torresan ha descritto questi due personaggi femminili, completamente agli antipodi. Da un lato abbiamo Ashlie, una studentessa d’arte, timida e romantica, che il protagonista classifica come la ragazza perfetta, che desidera solo un rapporto serio e dall’altro c’è Belle, che lavora come prostituta in una casa chiusa, che sa bene come dare piacere agli uomini e che ha una tragica storia alle spalle. È davvero interessante vedere come pian piano Jay si innamorerà e imparerà a mettere i sentimenti prima del mero piacere fisico. Quale delle due ragazze conquisterà il cuore del medico? Non posso dirvelo, ma vi anticipo che ci sarà un colpo di scena finale che vi lascerà a bocca aperta.
Un romanzo tutto da gustare, che vi consiglio e a cui assegno 6 stelle su 6.

Precedente Un regalo sotto l'albero: Grimace di Chiara Orlando Successivo Un regalo sotto l'albero: Tu sei musica di Simona Bianchera

Lascia un commento